Fuck, It really good site with asians porn ---- Only click on porns
mar
15
2011

La rivoluzione dello sguardo – Capolavori impressionisti e post-impressionisti dal Musée d’Orsay

La rivoluzione dello sguardo – Capolavori impressionisti e post-impressionisti dal Musée d’Orsay.

Apre il prossimo il 19 marzo l’esclusiva mostra di dipinti impressionisti provenienti dal Musée d’Orsay, al MART di Rovereto.


Dal 19 marzo al 24 luglio 2011, al Mart di Rovereto si potranno ammirare oltre settanta dipinti provenienti dalla più importante collezione del XIX Secolo del mondo. E’ proprio il parigino Musée d’Orsay, infatti, che conserva le opere maggiormente significative, per numero e qualità, di quegli artisti che hanno  cambiato alla fine dell’800 il corso della storia dell’arte moderna: se si parla di Impressionismo e Postimpressionismo non c’è infatti raccolta più prestigiosa di quella conservata oggi nel Museo francese, un luogo fondamentale per gli studi su Monet, Cézanne, Pissarro, Sisley, Renoir, Degas, Toulouse-Lautrec, Van Gogh, Gauguin, Morisot, Vuillard, Bonnard, Denis, Courbet.

I capolavori di questi ed altri artisti saranno presenti nella mostra del Mart: un’occasione unica per conoscere da vicino, attraverso opere esemplari, il più entusiasmante periodo della ricerca pittorica tra Ottocento e Novecento. “La rivoluzione dello sguardo. Capolavori impressionisti e post-impressionisti dal Musée d’Orsay”, è resa possibile grazie all’accordo di collaborazione tra il Mart e il museo francese, che in fase di restauro (riapertura prevista per l’autunno 2011) ha concesso per la prima volta un nucleo così rilevante di opere in prestito per una itineranza di sole tre tappe, che ha toccato Australia, America e ora, unica sede il Mart, l’Italia. L’esposizione , ideata e curata da Guy Cogeval, presidente del Musée d’Orsay, e Isabelle Cahn, con la direzione scientifica di Gabriella Belli, direttore del Mart, propone dunque una rilettura di quel cruciale passaggio che ha preparato il terreno alle avanguardie artistiche europee del primo Novecento.

Per informazioni: MART – Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto.

I nostri clienti possono avere un coupon di sconto per il biglietto di ingresso.

Corso Bettini, 43
38068 Rovereto
Tel: +39 (0464) 438887
Tel: Nr Verde: 800 397760
E-mail: info@mart.trento.it

Commenti

Una mostra da vedere per chi ama gli impressionisti e come me considera il Musee d’Orsay un luogo di culto.
La mostra è curata bene. Si fa la fila fuori, per poi entrare e in 2 minuti ritrovarsi nelle sale, dove non c’è mai una folla eccessiva.
L’audio guida è perfetta. Vale per alcune opere. La spiegazione è breve e concisa.
Le sale solo ampie con dei pannelli esplicativi fatti veramente bene.
Le opere? Alcune conosciute e già viste per chi è stato a Parigi, altre meno.
L’unica pecca? Non ci sono le scritte in inglese o tedesco… visti i turisti che affollano il Garda in questi mesi, avrebbero potuto metterle.
Una delle migliori mostre degli ultimi anni. Voto 8

carmen
11-apr-2011 alle 9:38

Scrivi un commento

Il commento sarà pubblicato solamente dopo la moderazione.