mar
14
2013

Raduno Italiano Boston Terrier…@Pinetahotels

Il week end del  24 /26 MAGGIO, quest’anno al Pineta si svolgerà il 4°raduno italiano dei Boston Terrier.

Ma chi è questo Boston Terrier? E’ un simpatico compagno, sempre molto attento e vigile, dotato di grande vivacitè e intelligenza e dal temperamento sicuro e risoluto. Un cane ideale quindi per chi vive in appartamento, ma anche per chi vive in campagna e vuole avere vicino un cane elegante e che, dato che il suo pelo è corto e liscio, non dà problemi per la sua toelettatura e – cosa che ha anch’essa la sua importanza – non lascia peli in giro.

Boston a riposo..

 L’aspetto generale del Boston Terrier è quello di un cane vivace, molto intelligente, dal pelo liscio, dalla testa corta, dalla struttura compatta, dalla coda corta, ben proporzionato. Ha taglia media, mantello pezzato ed è uniformemente macchiato di bianco. La testa deve essere proporzionata alla taglia del cane. Il tronco è piuttosto corto e ben strutturato; gli arti robusti e correttamente flessi; la coda corta.  L’impressione generale deve essere quella di un cane determinato, forte e attivo, con molto stile; il portamento è elegante e sciolto. Uno degli elementi più importanti nella valutazione è la corretta combinazione di ‘colore’ e ‘macchie ideali’; un soggetto che presenta una preponderanza di bianco sul corpo o che non ha la corretta proporzione di tigrato e bianco sulla testa deve controbilanciare queste mancanze con altri meriti. Un’altra importante caratteristica della razza è l’espressione da Boston Terrier, che indica un alto grado di intelligenza.

Avete voglia di conoscerne un pochi!? Venite al Pineta dal 4 al 6 maggio…. un’occasione da non perdere!!!

Tra qualche giorno il progamma dell’evento…

 

Be Sociable, Share!
Be Sociable, Share!

Commenti

ciao carissimo Antonio.. quest’anno non sarà qui da noi il raduno dei Bostron..forse torneranno da noi il prox anno. Per questa donamada però ti consiglio di rivolgerti direttamente al gruppo non so rispoderti..

nicola
14-apr-2014 alle 9:40

Salve, volevo chiedere se al raduno possono partecipare soltanto i boston terrier col pedigree o anche quelli senza. Grazie

antonio
13-apr-2014 alle 9:40

siamo interessati a partecipare al raduno x boston come possiamo avere info in riguardo
grazie

ombretta
1-feb-2014 alle 9:40

Scrivi un commento

Il commento sarà pubblicato solamente dopo la moderazione.