apr
30
2013

Arriva la primavera… è tempo di vacanze attive..!!

Terra e cielo, roccia e acqua…la natura del Trentino è una vera e propria palestra a cielo aperto che non chiude mai, dove potrai praticare il meglio delle attività outdoor, a contatto con una natura spettacolare ed emozionante. Mettiti alla prova, riscopri il tuo lato sportivo e avventuroso in Trentino!

RAFTING

Rafting in compagna sul fiume Noce

Generalmente conosciuto come “sport estremo”, è in realtà un’attività divertente e alla portata di tutti. È un mezzo sicuro e piacevole per affrontare torrenti spumeggianti attraverso le loro valli, tra scorci naturali di rara bellezza.

HYDROSPEED

In Canoa alla scoperta delle forre del lago...

E’ una disciplina adatta solo ai veri temerari. La discesa del torrente avviene su una specie di bob in materiale plastico, galleggiante e resistente, con un equipaggiamento sicuro e protettivo e sempre in compagnia di un istruttore.

CANOA – KAYAK

Con il termine canoa vengono usualmente indicati vari tipi di imbarcazioni sportive che hanno in comune il fatto di essere spinte e manovrate con pagaie e adoperate da diverse popolazioni mondiali.

KANONING 

Kanioning nelle forre del Trentino

 

In Trentino il canyoning ti permette di entrare nel cuore della montagna dove solo l’acqua ha accesso. I centri specializzati e le guide canyoning ti accompagnano in quest’avventura, piena di sorprese. Il canyoning è la disciplina sportiva che unisce l’alpinismo agli sport fluviali: discendere torrenti alpini utilizzando le tecniche dell’alpinismo, percorrere a nuoto brevi tratti, tuffarsi in pozze profonde e lasciarsi trasportare dal flusso dell’acqua.   Il canyoning viene praticato nella zona del Garda e anche qui vicino in Val di Sole, dove sono state individuate una ventina di forre, gole e canyon, alcune direttamente lungo le sponde rocciose del lago. Le discese, di varia difficoltà, durano da un minimo di 2 ore a un massimo di 10-12 per quelle più impegnative, mentre quelle elementari possono essere affrontate senza alcuna specifica esperienza e comunque accompagnati.

Noi del Pineta in questa stagione vi abbiamo preparato una fantastica offerta con cognuga vacanza relax e benessere con le attività più belle in acqua ….

Tanta avventura nella natura in Trentino..

La Val di Non e in particolare l’altopiano della Predaia sono la patria delle escursioni in bicicletta e di nordic walking. I percorsi sulle dolci colline sono adatti sia ad esperti, sia a chi vuole intraprendere per la prima volta uno di questi due sport.

Il nordic walking è una tecnica sportiva, facile e divertente, che appassiona grandi e piccini ed è diventata una vera e propria mania. Basterà un paio di scarpe da ginnastica e Nicola, la nostra guida, vi accompagnerà alla scoperta di un nuovo modo di vivere la montagna.

Gli amanti delle due ruote troveranno bellissimi itinerari da affrontare, su strada, su piste ciclabili oppure sui sentieri del nuovo percorso del “Dolomiti Brenta Bike”. E per non farci mancare nulla…anche un pizzico di adrenalina! Un’uscita in canoa o rafting sul torrente Noce accompagnati da uno staff di professionisti…insomma il divertimento vi aspetta!

I nostri amici dei centri specializzati in Rafting e cayak sono pronti per accompagnarvi in grandi avventure!!!

In Mountani Bike sui sentieri del Predaia Bike Tour

Be Sociable, Share!
Be Sociable, Share!

Commenti

Per gli amanti delle due ruote, numerosi itinerari di escursioni in quota e sui 35 Km di pista ciclabile che percorrono tutta la val di Sole. Le bici sono noleggiabili direttamente in hotel.

16-mag-2013 alle 10:55

La Valle di Ledro, situata in posizione sopraelevata fra il Lago di Garda e il Lago d’Idro, ha una morfologia molto articolata. Sul lato settentrionale troviamo una bella corona di montagne, fra le quali spicca il Monte Cadria, che con i suoi 2254 m. È il più alto delle Alpi di Ledro. A sud troviamo il gruppo Carone-Tremalzo-Tombea, particolarmente interessanti dal punto di vista sia escursionistico che naturalistico. Inoltre il fondovalle si presta per passeggiate piacevoli e rilassanti che non presentano particolare dislivello. La passeggiata intorno al lago è completamente pianeggiante e adatta a tutti ed offre stupendi panorami; la Val Concei e la Val di Pur, per citare due esempi, permettono di compiere passeggiate in completo relax circondati dal verde dei boschi e della natura.

10-mag-2013 alle 10:55

Scrivi un commento

Il commento sarà pubblicato solamente dopo la moderazione.