lug
30
2013

Adotta un melo al Pineta…

.. inizia a portare i suoi frutti… quest’anno, per la prima volta, potremo ammirare proprio qui al Pineta i risultati delle nostre iniziative e dei vostri preziosi contributi.  

“Quilombos: un Brasile sconosciuto” In arrivo al Pineta  la mostra fotografica della solidarietà

Grazie a voi e a tutte le donazioni che abbiamo raccolto in questi anni con l’iniziativa “Adotta un melo in fiore”, i nostri amici brasiliani hanno potuto realizzare molti progetti. Dalle borse di studio, all’educazione alimentare, dalla coltivazione di un campo fino alla vera e propria produzione di manufatti.

Dal 1° settembre potremo vedere tutti questi programmi educativi in una mostra fotografica allestita qui al Pineta Hotels dal nome “Quilombos: un Brasile sconosciuto”.

terra acqua lavoro

Questa mostra è nata per dare visibilità alle comunità Quilombolas della Paraíba e al lavoro che l’associazione AACADE svolge in loro favore. Un’introduzione storica e sociologica illustra una realtà spesso sconosciuta perfino nello stesso Brasile. Seguono alcune aree tematiche dove vengono spiegati e mostrati i problemi più impellenti, ma anche le opportunità per un futuro migliore.

La mostra è stata ospite nel mese di aprile 2012 a João Pesso, capitale dello stato della Paraíba, e in novembre al museo MAC di Campina Grande (seconda città della Paraíba), ottenendo un grande risalto nei media di tutta la Paraíba.

Adesso è pronta la “versione” italiana e il Pineta è la prima tappa! 49 pannelli con fotografie e testi esplicativi potranno essere ammirati da tutti nelle nostre sale e corridoi.

il popolo

 

Vi aspettiamo numerosi!

Be Sociable, Share!
Be Sociable, Share!

Commenti

Non ci sono commenti.
Scrivine uno qua sotto.

Scrivi un commento

Il commento sarà pubblicato solamente dopo la moderazione.