nov
15
2013

E di nuovo tempo di Brulè e Mercatini…

Dai primi di dicembre fino a Natale, non si può mancare all’appuntamento con i mercatini natalizi, dove oltre ai caratteristi prodotti di artigianato locale, sarete avvolti dalla bellissima atmosfera natalizia: luci, musiche, profumo di una cioccolata calda e magari qualche fiocco di neve per incorniciare il tutto.
Avrete la possibilità di arrivare a Trento senza utilizzare l’automobile, vi accompagneremo noi con la nostra navetta fino al trenino che porta a Trento! … perché non ci dimentichiamo del rispetto per l’ambiente. Al rientro vi aspettano le coccole e l’accoglienza che ci caratterizza, con serate di convivialità e tante attività imperdibili!

Mercatini di Natale

Il mercatino di Trento  dal 23 novembre al 30 dicembre 2013!
L’atmosfera delle feste, il bianco della neve, i sapori dei nostri famosi mercatini: questa è la magia del Natale nel capoluogo della nostra provincia.
Giunto alla sua 21^ edizione, il “Mercatino di Natale” di Trento con le sue 68 casette in legno è riuscito a portare la città di Trento al centro degli itinerari dei vacanzieri alla ricerca del sapore del Natale. Immerse nello storico scenario delle antiche mura cittadine, le casette in legno offrono i tradizionali addobbi per l’albero di Natale ed il presepe, oggetti d’artigianato, dolci e squisite specialità locali, articoli per un regalo d’atmosfera: dall’arredamento all’oggettistica in tutte le sue forme, dai tessuti ai giocattoli, fino alle splendide e famose decorazioni natalizie impossibili da trovare altrove.All’interno del Mercatino c’è anche una speciale sezione dedicata ai sapori nella quale è possibile gustare specialità gastronomiche come lo strudel, la “treccia mochèna”, la “polenta brustolada”, le antiche ricette della tradizione trentina e tirolese (sia dolci che salate). Tra le bevande, non mancherà il richiestissimo “vin brulè” trentino ed il “parampampoli” con il vapore delle tazze che sale profumato tra le luci ed i suoni del folklore più genuino, gli addobbi degli abeti, giri di danze nei tipici costumi, canti alpini e cori natalizi agli angoli delle vie. I più piccoli potranno divertirsi sul Trenino di Babbo Natale.

ed ecco tutti gli altri mercatini … raggiungibili comodamente dal Pineta!!!

Sotto la neve...

a Levico Terme- Dal 23 novembre al 22 dicembre e dal 26 dicembre al 6 gennaio
Non startene chiuso in casa e vieni a scoprire assieme a Babbo Natale il paese di Levico Terme, un luogo dove tradizione e modernità convivono per farti vivere la vera magia del Natale

a Rovereto – Dal 22 novembre al 6 gennaio
Dall’artigianato di Betlemme alla musica dei Villancicos spagnoli, le tradizioni del Natale si incontrano a Rovereto

ad Arco – Quasi 40 casette negli angoli più suggestivi del centro con mille idee regalo per il Natale

Perzenland – Il Villaggio delle Meraviglie – Dal 16 novembre 2013 al 6 gennaio – Magiche atmosfere natalizie per le vie del centro di Pergine Valsugana

a Caldonazzo – dal 23 novembre al 23 dicembre -

Mercatino di Natale di Rango – Dal 30 novembre al 22 dicembre
La festa più dolce accende il borgo trentino di Rango con sapori, suoni e tradizioni di ieri. E il 22 dicembre torna il Natale dei Bambini.

di Siror – Date: domenica 1, sabato 7, domenica 8, domenica 15 e domenica 22 dicembre
Un’atmosfera natalizia unica fatta di colori, luci e sapori

a Cimego – 30/11 – 01/12 e 07-08; 14-15; 21-22; 28-29 dicembre
Festa di colori, musica, luci.. nella suggestiva atmosfera del piccolo Borgo di Cimego, un turbinio di emozioni è pronto ad accogliervi per scaldarvi il cuore..

a Mezzolombardo – Dal 22 Novembre al 24 Dicembre
Un appuntamento con la tradizione, la musica, i sapori e l’atmosfera magica delle festività natalizie, all’interno del Castello della Torre di Mezzolombardo

a Santa Massenza – Nei seguenti fine settimana: 7 e 8, 14 e 15, 21 e 22 dicembre
Natale artigiano : L’intimità dei piccoli mercatini, la tradizione degli alambicchi che si rinnova di anno in anno, il profumo della tradizione: ecco cosa rende speciale il Natale in Valle dei Laghi

e in Alto Adige…

a Bolzano dal 29 novembre al 06 gennaio 2014

Nella città di Bolzano, dove il Nord e il Sud si fondono armoniosamente, le luci, i suoni ed i profumi della tradizione tirolese, pervadono il centro storico: tra i romantici Portici e i palazzi in stile austriaco si respira la vocazione mercantile del borgo medievale. Il Natale a Bolzano, nello splendido mondo delle Dolomiti, vi farà vivere un percorso di autentica emozione…

a Brunico dal 29 novembre al 06 gennaio 2014

Brunico, la “Perla della Val Pusteria” è luogo ideale per conciliare il divertimento sulle piste da sci di Plan de Corones con emozionanti passeggiate tra le incantevoli case medievali della Via Centrale, dove il Mercatino di Natale offre i più caratteristici prodotti artigianali, specialità dolciarie e gastronomiche per tutti i gusti.

a Bressanone dal 29 novembre al 06 gennaio 2014

La suggestione del Natale con il presepe, che a Bressanone vanta una tradizione di 800 anni, si ripresenta a noi in una festa di colori, sapori e musica.

Sarete affascinati dalle incantevoli decorazioni tradizionali dell’Alto Adige, da ammirare sulle bancarelle del Mercatino in Piazza del Duomo. Imperdibile una visita al Palazzo Vescovile, che ospita uno dei più suggestivi Musei dei Presepi Natalizi.

a Vipiteno dal 29 novembre al 06 gennaio 2014

Vipiteno vi da l’appuntamento con la magia del Natale nel suo suggestivo centro storico, scrigno di tesori artistici e culturali del Medioevo, nonché di una lunga tradizione mineraria testimoniata da una speciale mostra. L’imponente Torre delle Dodici, che sovrasta la piazza principale di Vipiteno, farà da sfondo al Mercatino che riscalda e illumina la città con la sua particolare energia.

a Merano dal 29 novembre al 06 gennaio 2014

Natale a Merano, da trascorrere all’insegna dei piaceri e del riposo: scoprire tra le bancarelle pregiate del mercatino le creazioni artigianali, le specialità pasticcere, le attrazioni per i bambini. Abbandonarsi alle carezze del benessere visitando le Terme, effettuare un’escursione immersi nella natura incontaminata dei suoi dintorni. Trascorrerete a Merano un Natale pieno di frizzanti energie…

 

Be Sociable, Share!
Be Sociable, Share!

Commenti

Nel parco degli Asburgo di questa città ha luogo il Mercatino di Natale. Tra le bancarelle troverete tipiche melodie natalizie e prodotti artigianali di natale.Per informazioni: http://www.levicotermeincontra.it DOVE E QUANDO:Dal 23 novembre 2013 al 6 gennaio 2014Luogo: Il mercatino si svolge nel bellissimo scenario del parco degli Asburgo.

6-dic-2013 alle 10:04

Il Mercatino di Franziskanerplatz Tra i meno noti ma più deliziosi Mercatini di Natale di Innsbruck si segnala anche il piccolo mercatino delle pulci di Franziskanerplatz, aperto non solo nel periodo natalizio, in cui è possibile trovare davvero di tutto, dai classici manufatti artigianali agli oggetti d’antiquariato e di seconda mano.

21-nov-2013 alle 10:04

Nel parco degli Asburgo di questa città ha luogo il Mercatino di Natale. Tra le bancarelle troverete tipiche melodie natalizie e prodotti artigianali di natale.Per informazioni: http://www.levicotermeincontra.it DOVE E QUANDO:Dal 23 novembre 2013 al 6 gennaio 2014Luogo: Il mercatino si svolge nel bellissimo scenario del parco degli Asburgo.

21-nov-2013 alle 10:04

Scrivi un commento

Il commento sarà pubblicato solamente dopo la moderazione.