mar
20
2014

Il Pineta è sempre + GREEN!! Grazie al Sole :-)

Con il nostro nuovo Impianto Fotovoltaico..!!

..In questi giorni qui al Pineta si stanno svolgendo i lavori per l’ampliamento del nostro impianto fotovoltaico … per chi non lo sapesse, questi pannelli, colpiti da luce solare, permettono di produrre tanta energia elettrica!

Il nostro tetto solare...

Sempre seguendo la nostra filosofia di sostenibilità ambientale, ora il nostro obiettivo è quello di renderci autosufficienti…arrivare a produrci da soli l’energia di cui abbiamo bisogno per far funzionare il nostro amato hotel! Diventare quindi un vero e proprio Eco Hotel che riesca a coprire il fabbisogno energetico grazie allo sfruttamento di pannelli solari, impianti fotovoltaici e caldaia a cippato, senza consumare energia fossile… a piccoli passi stiamo arrivandoci!!!!!

Installeremo i pannelli fotovoltaici sul tetto dello Chalet del Bosco e sui tre Chalet Alpini in modo integrato, affinché siamo aderenti alle tegole, così da non essere impattanti e rovinare il meraviglioso paesaggio, arrivando a produrre circa 100.000 Kwh all’anno . . 

Solar Center il nostro partner SOLARE

Il nostro progetto di diventare un Eco Hotel sta prendendo forma… ogni anno cerchiamo di migliorarci con accorgimenti sempre più “eco”: dai pannelli solari a quelli fotovoltaici, alle cisterne di raccolta dell’acqua piovana che viene utilizzata per irrigare i nostri giardini o come scarico per i wc, ai detersivi “alternativi” per limitare l’inquinamento ambientale.

Insomma…grandi investimenti per grandi progetti ma soprattutto grandi vantaggi per l’ambiente! E non dimentichiamoci di divulgare la notizia…l’ecosostenibilità è contagiosa!!

 

Be Sociable, Share!
Be Sociable, Share!

Commenti

[...] già visto il nostro progetto… Il Pineta sempre più GREEN … andate a leggere… I tetti fotovoltaici del Pineta.. ora sono [...]

Scrivi un commento

Il commento sarà pubblicato solamente dopo la moderazione.