Il Trentino si tinge di Rosso Ferrari … Wrooom!
La 22ª edizione della rassegna che tinge di rosso il Trentino si terrà dall’8 al 15 gennaio
Tornano nel gennaio 2012 nella Perla delle Dolomiti di Brenta i campioni delle due «rosse» che da sempre infiammano i cuori degli appassionati di motori, italiani e non solo.
La scuderia Ferrari F1 ed il team Ducati MotoGp trascorreranno una settimana a Madonna di Campiglio per Wrooom, il tradizionale evento che apre ufficialmente la stagione dei motori. La 22ª edizione della rassegna che tinge di rosso la rinomata stazione turistica della Val Rendena si terrà dall’8 al 15 gennaio: in quei giorni Madonna di Campiglio sarà il centro del mondo dei motori, con i campionissimi delle due scuderie che racconteranno ai circa 300 giornalisti presenti e naturalmente ad appassionati e tifosi le novità e le aspettative della nuova stagione.
Lo scorso anno il protagonista assoluto fu Valentino Rossi, il «dottore» delle due ruote che proprio in Trentino indossò per la prima volta il rosso della Ducati.
Per il prossimo inverno i nomi dei vari piloti non sono ancora certi, ma vi saranno sicuramente novità che renderanno imperdibile anche questa edizione di Wrooom.
Oltre ai motori, la rassegna campigliana proporrà come da tradizione numerose iniziative di contorno, come spettacoli, incontri con piloti, gare di sci, competizioni motoristiche sul laghetto ghiacciato e molti altri momenti emozionanti, come le fiaccolate previste martedì 10 sulla Belvedere e giovedì 12 sullo Spinale o la gara sul laghetto ghiacciato prevista venerdì 13.
L’evento mediatico rappresenta la consacrazione di Madonna di Campiglio come località da decenni tra le più rinomate dell’intero arco alpino.
Circondata dalle Dolomiti di Brenta Patrimonio dell’Umanità e dai ghiacciai di Adamello e Presanella, la stazione turistica trentina dispone di una skiarea di ben 150 chilometri grazie al nuovissimo collegamento con Pinzolo e con la Val di Sole.
Oltre allo sci alpino, offre la possibilità di praticare numerosi altri sport e di trascorrere una vacanza in montagna all’insegna del relax e del divertimento.
A Campo Carlo Magno si trovano ben 22 km di tracciati dedicati agli appassionati del fondo, mentre per lo sci alpinismo decine sono i percorsi nel cuore delle Dolomiti.
Senza dimenticare le escursioni con racchette da neve, il pattinaggio e le altre attività praticabili in zona.
Per abbinare tutto questo all’evento mediatico, il Pineta vi propone interessanti pacchetti vacanza per un break bianco «a tinte rosse» da gustare dall’8 al 15 gennaio..
Info: www.campigliodolomiti.it
Wrooom 2011 – Alonso e Domenicali a Madonna di Campiglio Wrooom – Formula 1 & MotoGp Press Ski Meeting.
Dall’8 al 15 gennaio 2011.
PROGRAMMA
Lunedì 9
ore 18.30 – piazzetta Lorenzetti Evento di apertura della settimana Wrooom
Martedì 10
ore 17.30 – Canalone Miramonti Ducati incontra: i piloti della Ducati Marlboro Nicky Hayden e Valentino Rossi incontrano il pubblico
ore 23.00 – Pista Belvedere I piloti scendono alla luce delle fiaccole. Accoglienza con vin brulè
Giovedì 12
ore 17.30 – Canalone Miramonti Ferrari Incontra: i piloti della Ferrari Marlboro Fernando Alonso e Felipe Massa incontrano il pubblico
ore 23.00 – Telecabina Spinale I piloti scendono alla luce delle fiaccole. Accoglienza con vin brulè
Venerdì 13
ore 16.45 – Laghetto Challenge Exhibition. Gara sul laghetto ghiacciato con i piloti Ducati Marlboro e Ferrari Marlboro.
Commenti
Non ci sono commenti.
Scrivine uno qua sotto.
ALTRE INFO
0 commenti