Fuck, It really good site with asians porn ---- Only click on porns
mar
20
2014

oggi è l’equinozio di primavera!

Anche quest’anno cade il 20 di marzo, alle 17.57 qui al @pinetahotels e in tutta italia  per essere precisi.

Volete sapere un pò di storia…! ???

Può essere il 19, il 20 o il 21 marzo e quest’anno, per la settima volta consecutiva sarà il 20 marzo. E non è un errore. L’ equinozio di primavera, infatti, contrariamente da quello che abbiamo imparato da bambini, non cade necessariamente il 21 marzo.

Sbocciano i primi fiorellini nel bosco

Tanto per cominciare, con il termine equinozio,ci si dovrebbe riferire non a un giorno, ma a un istante. Quello in cui il Sole attraversa, passando dall’emisfero australe a quello boreale in marzo e viceversa in settembre durante l’ equinozio di autunno, l’ orizzonte celeste e tocca il cosiddetto punto vernaleovvero l’ intersezione tra l’ eclittica e l’equatore celeste. Questo istante nel 2014 cade alle 17:57 in Italia del 20 marzo.

Ovviamente non è il Sole a muoversi, ma è la Terra a raggiungere il punto della sua orbita in cui poi apparentemente la nostra stella sembra compiere questo passaggio.

Ciononostante e a discapito dello stesso nome equinozio  (dal latino “ equi-nox“,  “ notte uguale” al dì), non è vero neanche che in questo giorno, o nel suo corrispettivo autunnale, le ore di luce siano esattamente quante quelle di buio. Le prime sono leggermente di più a causa dell’effetto dell’atmosfera terrestre

In realtà l’ equinozio di primavera (astronomica) è ogni anno leggermente in anticipo rispetto al precedente, a causa di un fenomeno chiamato precessione dell’asse terrestre o precessione degli equinozi e provocato dalla forma non perfettamente sferica della Terra e delle forze esercitate sul pianeta dal Sole e dalla Luna.

Dall’inizio del nuovo millennio l’equinozio di primavera è stato il 21 marzo in due occasioni, nel 2003 e nel 2007, e tornerà a esserlo solo nel 2102. Nel 2044 e nel 2496, cadrà invece il 19 marzo.

Vuoi passare qualche giono qui con noi per goderti la primavera in Trentino.. ecco le nostre proposte.. OFFERTE PRIMAVERA !
Hai già visto quante attività speciali sono previste qui in VAL DI NON per festeggiare i mesi più fioriti dell’anno APRILE DOLCE FIORIRE!

#sapevatelo… info tratte da  http://www.wired.it

 

Commenti

Non ci sono commenti.
Scrivine uno qua sotto.

Scrivi un commento

Il commento sarà pubblicato solamente dopo la moderazione.