Fuck, It really good site with asians porn ---- Only click on porns
mag
03
2010

Sol Omnia Regit, ergo m’illumino di meno.

Chi non sa cos’è m’illumino di meno…? Tu? Ahh neanche tu? E tu? Bene.

M’illumino di meno è un’iniziativa lanciata dalla trasmissione radiofonica di RAI Radio 2 “Caterpillar” che ha come fine quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi riguardanti il risparmio energetico.
La giornata di mobilitazione nazionale ha festeggiato questo febbraio il suo quinto compleanno, trasformandosi da semplice iniziativa per promuovere comportamenti virtuosi a vera e propria festa pubblica in piazza: la festa dell’energia pulita.
Risultato?
Migliaia di adesioni sul web con iniziative per sostenere l’ecologia attraverso il risparmio anziché il consumo, centinaia di aziende, enti, associazioni, italiani e internazionali aderenti con iniziative tra le più varie, migliaia di presenze alla grande festa che si è svolta presso i mercati di Traiano di Roma, illuminati per l’occasione dalle torce  – portate o, addirittura, costruite dai partecipanti stessi  -  alimentate da energia pulita.
La campagna promozionale dell’iniziativa, sostenuta in primis da due storici conduttori della trasmissione Cirri e Solibello, è stata alimentata da innumerevoli modalità e tipologie mediatiche: dalla tematizzazione della trasmissione con varie settimane di anticipo – anche se dobbiamo ricordare che gli argomenti a favore dello sviluppo sostenibile sono all’ordine del giorno di Caterpillar in qualsiasi puntata dell’anno -  al massiccio sfruttamento dei più diffusi network 2.0 come blog, Facebook, Twitter… Come poter dimenticare, poi, quella splendida orchestrazione di messaggi offline che  hanno visto Marina Senesi, paladina dell’iniziativa, attraversare mezza Italia, dai borghi alle città, dai fiumi alle campagne, portando una torcia a energia fotovoltaica, emblema dell’intero progetto.
Che dire però, ora che m’illumino di meno è solo uno splendido ricordo che arde tuttora nella memoria dei più virtuosi dei nostri lettori?
Che fare noi comuni mortali? Proponiamo!!!
Noi quest’oggi si propone un’iniziativa di collaborazione!
Quale progetto proporresti a Nicola Mastro Capo in Carica del nostro Pineta Hotels da cui arriva questa nostra forte e viva eco, per l’edizione m’illumino di meno numero 6, quella del 2011?
Spegnere tutte le celle frigo?
Proporre pacchetti benessere a lume di candela?
Proporre cenette in mezzo al bosco?
Ripulire il vicino bosco e  costruire con i residui un monumento all’ecologia?
Siete a corto di fantasia?
Nessun problema, leggete e vedete un po’ cos’è successo lo scorso febbraio:
-    nel comune di Genova, l’Associazione In forma di luce ha invitato la cittadinanza a formare una enorme lampadina di 15mx10m posizionando a terra circa 1000 bicchieri di plastica biodegradabile in cui galleggiavano cubetti al LED (che non consumano energia, poiché autoalimentati, sono riutilizzabili e in parte riciclabili).
-    TNT EXPRESS ITALY ha invitato i 3.100 dipendenti ad una gara di comportamenti virtuosi mettendo a disposizione eco-premi ai team più creativi ed efficaci.
-    l’Organizzazione degli imprenditori agricoli COLDIRETTI, in occasione del giorno di San Valentino ha distribuito gratuitamente fiori “a km zero” (che non devono subire lunghi trasporti con mezzi inquinanti), per sensibilizzare sulla necessità di scegliere prodotti locali per risparmiare energia e salvare clima e ambiente dalle emissioni di gas serra.
-    Pineta Hotels: cena a lume di candela, e spegnimento totale luci esterne del resort…

Commenti

Non ci sono commenti.
Scrivine uno qua sotto.

Scrivi un commento

Il commento sarà pubblicato solamente dopo la moderazione.