Fuck, It really good site with asians porn ---- Only click on porns
ott
15
2010

Escursione guidata alle sorgenti dello sciacquone

Risparmio del 30%, spreco di acqua ridotto, natura felice

Fan di Pineta? Allora saprete che allo Chalet del Bosco questi sprechi sono già contenuti. Il nuovissimo Chalet, inaugurato la scorsa estate, è certificato CasaClima ed è proprio grazie a questo standard che è attivo il recupero dell’acqua piovana, impiegato, a seconda delle esigenze, per l’irrigazione dei giardini, per lo scarico dell’acqua dei wc, per fare il bucato… È semplice, fatelo anche voi.

Lo sapevate che circa il 35% dell’acqua che consumiamo giornalmente finisce per non dissetarci, né lavarci? Lo sciacquone è infatti il responsabile di circa un terzo dei consumi d’acqua dell’occidente. Tutti sanno che il miglior metodo per ridurre lo spreco d’acqua di quello splendido strumento è la pressione sul tasto dello scarico parziale, quando possibile.

Non tutti sanno, però, che un bel gruppetto di aziende provenienti da varie parti del globo hanno dimostrato che si può andare ben oltre. Proviamo a riflettere sullo sciacquone. Vi riempireste mai un fresco e dissetante bicchier d’acqua usando il flusso dello sciacquone? Certo che no ed è proprio questo il punto: perché mai usare acqua potabile ad uno scopo così miserrimo? Le acque grigie (quelle scaricate dalla doccia, dal lavabo e dalla lavatrice) ben si prestano a sostituire l’acqua potabile e mettere in moto il meccanismo per l’oblio dei nostri scarti fisiologici.

Il funzionamento è piuttosto semplice: un filtro ripulisce da detersivi e batteri le acque grigie provenienti dagli scarichi del nostro bagno, un serbatoio capiente le immagazzina, una pompa le rimette a disposizione del water senza sprecare una goccia d’acqua potabile!

Risultato? Risparmio del 30% (scusate se è poco…), spreco di acqua ridotto, natura felice! Interessati? Googlate questo se italofoni (riciclo acque grigie sciacquone) e questo se anglofoni (greywaters recycle toilet).

Commenti

Non ci sono commenti.
Scrivine uno qua sotto.

Scrivi un commento

Il commento sarà pubblicato solamente dopo la moderazione.