Fuck, It really good site with asians porn ---- Only click on porns
dic
29
2010

Il Nordic Walking e la sua versione invernale lo Snow Wolking passeggiare con i bastoni in libertà…

Il Nordic Walking, ovvero la camminata dinamica con le racchette, è sempre più popolare anche nella versione invernale e per l’occasione diventa Snow Walking.

E’ un ottimo e semplice modo per mantenersi in forma godendosi il magnifico paesaggio naturale. Praticare il nordic walking è ideale per trascorrere vacanze in relax: passeggiare nella neve rigenera l’anima e il corpo, inoltre è lo sport ideale per affrontare una salita, adatto a persone di ogni età e forma fisica. Per di più è uno sport facile da imparare e che garantisce ottimi risultati. Il nordic walking è come lo sci di fondo:mediante l’uso consapevole dei bastoni, infatti, si sfrutta il movimento diagonale fisiologico della camminata. Quando si appoggia il tallone sinistro tocca il terreno il bastone destro e viceversa, mentre l’anca ruota diagonalmente rispetto al braccio.

Durante l’allenamento il busto è piegato leggermente in avanti, mentre le spalle si rilassano e scendono leggermene verso il basso. Con la spinta naturale delle braccia il bastone da nordic walking viene portato prima molto indietro in posizione obliquae poi di nuovo in avanti. Le mani stringono forte l’impugnatura del bastone nella fase di spinta e si aprono durante i recupero. E’ possibile accellerare la camminata (a passi più lunghi) aumentando lo sforzo dei muscoli delle braccia e del busto: in questo modo l’allenamento diventa più efficace. Il pied ruota di continuo dal tallone al metatarso alle dita. Le sessioni di allenamento comprendono sempre diverse fasi: riscaldamento, sciolimento delle articolazioni, semplici esercizio di tecnica di nordic walking e coordinazione, camminate in varie intensità, giochi di walking stimolanti e raffreddamento. L’abbigliamento ideale consiste in diversi strati di abiti funzionali che trasferiscono il sudore dal corpo alla superficie del tessuto dove l’umidità evapora velocemente. In questo modo è possibile togliere facilmente uno strato alla volta quando comincia a fare più caldo. Gli abiti in cotone non sono adatti perchè assorbono l’umidità, diventano quindi bagnati e pesanti e sfregano contro la pelle. Scarpe: quanto alle scarpe, è importante disporre di un ammortizzatore ottimane e di buona stabilità; esistono anche modelli speciali per i camminatori più robusti.

Nel corso degli anni sono stati effettuati moltissimi studi sul nordic walking che hanno provato tutti i benefici che questa disciplina può apportare: è più efficace del 40 % rispetto al walking senza bastoni, aumenta il consumo energetico in virtù del grande coinvolgimento muscolare (85% della muscolatura corporea vale a dire circa 600 muscoli). Inoltre alleggerisce il carico sull’apparato motorio durante il movimento salvaguardando maggiormente le articolazioni di caviglie, ginocchia, e colonna vertebrale, grazie al coinvolgimento attivo della muscolatura ausiliaria dell’apparato respiratorio, incrementa l’ossigenazione dell’intero organismo. Il nordic walking mantiene in esercizio quattro delle cinque forme principali di qualità fisiche o condizioni: resistenza, forza, mobilità, coordinazine, e pi scioglie le contrazioni nella zona delle spalle e della nuca, ritarda il processo d’invecchiamento.

Tutte le mattine Nicola vi accompagnerà in belle escursioni adatte a tutte le esigenze fisiche, per scoprire l’altra faccia del pianeta inverno, tra le montagne del Trentino Alto Adige.

Commenti

You should write more on this topic. Just one quick word of advice, please check your page load time. It took me a little while to load.

25-gen-2011 alle 18:35

Oh my goodness! an incredible article dude. Thank you Nevertheless I’m experiencing challenge with ur rss . Don’t know why Unable to subscribe to it. Is there anyone getting equivalent rss problem? Anyone who knows kindly respond. Thnkx

23-gen-2011 alle 18:35

This really answered my problem, thank you!

20-gen-2011 alle 18:35

My partner and I really enjoyed reading this blog post, I was just itching to know do you trade featured posts? I am always trying to find someone to make trades with and merely thought I would ask.

3-gen-2011 alle 18:35

Scrivi un commento

Il commento sarà pubblicato solamente dopo la moderazione.