Fuck, It really good site with asians porn ---- Only click on porns
gen
09
2011

Settimane della fotografia Naturalistica

Le Settimane di Fotografia naturalistica in Val di Non si svolgono dal 19 al 26 febbraio 2011 (edizione invernale) e dal 27 agosto al 3 settembre 2011 (edizione estiva) all’insegna di autorevoli patrocini istituzionali: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell’Ambiente, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Autonoma Trentino Alto-Adige e le principali associazioni ambientaliste tra le quali Legambiente, Lifegate e Federparchi.

Il Trentino offre una gran varietà di luoghi spettacolari e suggestivi da fotografare. Ogni giorno ci si sposterà in una diversa località. Si lavorerà sull’uso della luce e di alcune tecniche utili per creare immagini significative e con uno stile personale. Dopo cena, tutte le sere in albergo, ci si incontrerà per la visione degli scatti raccolti durante la giornata, proiettare foto dei maestri della fotografia naturalistica e di viaggio.

Il viaggio-workshop si articola su 6 giorni con un programma che comprende incontri serali ed escursioni fotografiche giornaliere.

Lo stile del laboratorio e le sue caratteristiche principali sono presentate nella Nota editoriale del fotografo e docente Gabriel Rifilato.

Il workshop è riservato ai soci Upter e agli ospiti del resort Pineta Hotels. Si ricorda a quanti sono interessati alla partecipazione, di portare con sé tutto il proprio equipaggiamento fotografico comprensivo di accessori, treppiede e, quando possibile, il proprio computer portatile.

Programma della settimana

Sabato 19 febbraio 2011 – Partenza da Roma in treno alla volta di Tavon (Coredo, provincia di Trento). Dopo la sistemazione in albergo, presentazione delle caratteristiche del resort Pineta Hotels e dell’area naturale di Tavon. Cena e pernottamento.

Domenica 20 febbraio 2011 – Prima colazione. Passeggiata fotografica partendo in pulmino alla volta dell’altopiano Predaia, a 1.400 m di altezza, e poi ciaspolada (escursione con le racchette da neve) verso il rifugio “Ai Todesci”, la malga di Tres, detta Rodezza a 1.800 m, e poi uno spettacolare sentiero sulle cime delle alpi Anauni, fino alla malga di Coredo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Lunedì 21 febbraio 2011 – Prima colazione. Passeggiata fotografica verso i laghi di Coredo e Tavon situati a 883 m di altezza: divisi da una diga, sono bacini artificiali costruiti a scopo irriguo. La zona dei Due Laghi, detta anche Località Palù si raggiunge percorrendo il Viale dei Sogni, un sentiero completamente coperto da boschi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Martedì 22 febbraio 2011 – Prima colazione. Escursione in pulmino verso il santuario di San Romedio del X secolo, in località Sanzeno, nascosto tra le rocce, si raggiunge attraversando uno spettacolare canyon naturale. Lasciate le auto si prosegue a piedi lungo un’antica via romana fino a raggiungere il santuario a circa 700 m di altezza. Tra i dettagli generalmente fotografati le ripide scalinate, le vedute dai terrazzini panoramici e le varie cappelle, in particolare quella di San Giorgio nata come invito ai pellegrini a salire le scale in ginocchio. Rientro in hotel.

Mercoledì 23 febbraio 2011 – Prima colazione. Ritratto fotografico dell’osteria tipica trentina del Pineta Hotels, fotografando i piatti tipici della Val di Non, sapientemente preparati e descritti dallo chef.

Giovedì 24 febbraio 2011 – Prima colazione. Escursione in pulmino a 2 km da Coredo, in mezzo al bosco sulle orme dei pellegrini medioevali, risalendo il Cammino jacopeo d’Anaunia dove sorge Castel Bragher, uno dei meglio conservati castelli del Trentino. Costruito nel 1100, il castello è alla quota di 640 m e conserva importanti dettagli architettonici medioevali quali la torre, il muro merlato, il ponte di legno. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Venerdì 25 febbraio 2011 – Visita al centro benessere di Pineta Hotels anche per un reportage fotografico. Nell’incontro prima di cena, progettazione del libro fotografico rilegato con le foto dell’evento mentre, dopo cena, slideshow sonoro con le migliori foto raccolte dai partecipanti durante la settimana. Cena e pernottamento.

Sabato 26 febbraio 2011 – Prima colazione. Partenza per Roma dove l’arrivo è previsto in serata.

servizi compresi: Viaggio in treno A/R – Transfer da/per hotel – Transfer verso le località da visitare – Sistemazione in hotel ***, con trattamento 3/4 pensione – Assicurazione Europ Assistance – Docente accompagnatore Upter

servizi non compresi: Pranzi liberi, ingressi in siti e/o musei e quant’altro non espressamente menzionato.

termine iscrizioni: 19 gennaio 2011 – Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 25 partecipanti.

Informazioni:  Upter Viaggi 06.69204367  e-mail presentazione on-line    Pineta Hotels 0463.536866  e-mail

Risorse sulla zona:

  1. Ambiente, natura, territorio (Regione Autonoma Trentino Alto-Adige)
  2. Comune di Coredo
  3. Laghi di Coredo e Tavon (APT Val di Non)
  4. Monumenti vegetali a Coredo (Associazione Pro Ecomuseo)
  5. Parco fluviale Novella (chiuso in inverno)
  6. Parco naturale Adamello-Brenta
  7. Percorsi d’Anaunia (Val di Non: storia, natura, cultura)
  8. Strada della mela e dei sapori della Val di Non (Le strade del vino e dei sapori del Trentino)
  9. Sudtirol (Alto Adige da vivere)
  10. Valtrigona (oasi WWF)

Commenti

Non ci sono commenti.
Scrivine uno qua sotto.

Scrivi un commento

Il commento sarà pubblicato solamente dopo la moderazione.