Fuck, It really good site with asians porn ---- Only click on porns
apr
22
2011

Ecosistemi – Il tema del nuovo numero di “Eco dalla Pineta”

È uscito il nuovo numero del magazine Eco dalla Pineta“, il giornale di Pineta Hotels in cui è possibile trovare, oltre alle  novità  e alle offerte dell’Hotel, un sacco di interessanti spunti di riflessione e appetitose curiosità. Il tema di questo nuovo numero è Ecosistemi, e qui di seguito vogliamo proporre  l’articolo introduttivo presente anche sul giornale. Siamo curiosi di avere le vostre opinioni, le vostre osservazioni, commenti, idee…

L’ecosistema mondo: un mondo di ecosistemi

In senso più ampio, ecosistema è una città, un’abitazione e una famiglia, il web, un ufficio, la platea di uno spettacolo teatrale o un concerto, i passeggeri nella carrozza di un treno, in un aereo o in un autobus, gli ospiti di un hotel, un romanzo o un LP, un’orchestra, un social network… Tutti noi apparteniamo, in modo permanente o provvisorio, a molti di questi ecosistemi: ne facciamo parte, condividendo con gli altri esseri che vi appartengono uno scopo, un fine, un obiettivo, una passione, un desiderio, un’abitudine, una necessità, dei valori, delle convinzioni, delle emozioni, una stessa provenienza o uno stesso destino

E i medesimi ecosistemi si rigenerano, si riformano identici nella storia, oppure in diversi luoghi del mondo coesistendo contemporaneamente, tutti secondo le medesime dinamiche, tutti con le medesime caratteristiche, quasi come se si trattasse di leggi di natura ataviche e immutabili che li determinano e li governano.

A volte sorge la tentazione di mettersi a cercare un nuovo ecosistema, o di crearsi un ecosistema tutto per sé, in cui poterci stare tutti soli. Ma che senso avrebbe in quel caso…? In fondo tutto quanto assume forse un senso nel momento in cui si condivide la propria esperienza di vita con gli altri. Come giunse a capire Alexander Supertramp (“protagonista” di un affascinante film americano del 2007) la felicità stessa non è tale se non è condivisa con le persone che si amano, le persone che fanno parte della propria vita.

Proviamo allora a reimmergerci nei nostri piccoli grandi ecosistemi quotidiani con nuovo entusiasmo, con un nuovo spirito: chissà che non riusciremo a scoprire che in fondo tutto risulta un po’ più facile quando possiamo e vogliamo fare affidamento sincero sulle persone che vivono nel nostro stesso ambiente.

Commenti

are you on linkedin?

24-apr-2011 alle 7:30

Scrivi un commento

Il commento sarà pubblicato solamente dopo la moderazione.