Fuck, It really good site with asians porn ---- Only click on porns
mag
17
2011

In vacanza in Moto!!

Con le sue strade di montagna, innumerevoli passi e tornanti, il Trentino rappresenta un vero paradiso per gli amici delle due ruote. Ci sono tutti i presupposti necessari per fare dei tour in moto.

E allora prendiamo la moto e via! Attraverso salite e discese, curve e pendenze, con la strada che si snoda davanti a noi e il vento che ci spinge, rinfresca e asciuga… Eh si, andare in moto significa conquistare la libertà! Il Trentino, grazie alla sua particolare rete stradale, offre piaceri di guida ai centauri.

Alcuni itinerari e percorsi attraverso prati e boschi, vallate e monti li trovate sotto.

Allora pronti e via … ma ricordatevi: la strada non è una pista da corsa!

Escursioni consigliate:

Il giro delle Dolomiti di Brenta   un classico che non delude mai!”

Lunghezza totale: 160 km  circa!

Partendo da Tavon, si scende verso valle e si gira a Sx verso Cles, qui si sale per la val di Sole verso Malè, sulla S.S.  “42” si raggiunge poi Dimaro,  qui a Sx,  e attraverso il Passo Carlo Magno (1.681 m) si arriva a, Madonna di Campiglio.

Partendo da Madonna di Campiglio, si raggiunge Pinzolo. Già questa prima parte di percorso offre un panorama fantastico sulle montagne del Brenta. Per gli appassionati della natura si consiglia una fermata in Val Genova, dove attraverso una strada stretta si arriva ad una grande cascata circondata da aree di sosta.

Da Pinzolo verso Sud sulla “239” si passa per paesini piccoli e pittoreschi. A Tione di Trento si gira sulla “237”. La valle inizialmente larga si restringe finchè passando tra due pareti di roccia si raggiunge Ponte Arche.

La strada in direzione Molveno è sinuosa. Dopo Dorsino la strada diventa molto stretta e si sale attraverso diverse piccole gallerie. Si tratta di un percorso entusiasmante ma è richiesta prudenza, perché sulla strada circolano regolarmente autobus di linea! A 800 m slm si raggiunge poi l’affascinante Lago di Molveno che in estate offre la possibilità di fare un bagno. Il Comune di Molveno è una località turistica di primo piano, che offre un bel panorama sulle cime del Brenta.

Il percorso continua verso Andalo, dove si gira a destra prima di scendere verso la valle dell’Adige. Sopra Mezzolombardo si prende poi la strada per Cles, un’ultima deviazione degna di nota è il lago di Tovel come possibile meta è decisamente degno di nota e può essere raggiunto attraverso una strada sinuosa e stretta da Tuenno per 11 km nel Parco! Dopo un bagno ristoratore si ridiscende a Tuenno, da qui a Cles e di ritorno a Tavon!!
Visualizzazione ingrandita della mappa

Passo dopo Passo!!

Km191 circa 4 ore di Guida.

Da Tavon si scende fino a Dermulo, qui a Sx verso Cles, si prosegue per la val di Sole, a pochi Km bivio a Dx per Revò poi si prendono le indicazioni per la Val d’Ultimo passato il Passo dopo Proves si entra nella val d’Ultimo e sci scende verso Lana da qui in pochi Km si raggiunge Merano per una sosta, ripartendo verso Sud si prendono le indicazioni per Lana e il Passo delle Palade, si consiglia una sosta alla Madonna del Senale, appena passato il passo, si prosegue verso Fondo e da qui seguono le indicazioni per il Passo Mendola, arrivati al passo  una sosta panoramica è d’obbligo!!

Si scende il passo, fino a Appiano sulla strada del Vino, da qui a Sx scendendo la val d’Adige sulla Strada del Vino appunto, fino  Mezzocorona, da qui si risale a Dx per la val di Non, risalendo la Valle, un’altra sosta consigliata è il Castello di Thun, da non perdere.Dopo la sosta, ritorno verso Tavon risalendo la valle fino a Dermuo, quindi indicazioni per Coredo e Tavon!!
Visualizzazione ingrandita della mappa

Giro dell’Ortles Cevedale! 4 magnifici Passi in un giorno!!!

Passo Tonale, Gavia, Stelvio, Palade  – Km 270 circa 5,5 ore di guida!!

Partendo da Tavon, si scende verso valle e si gira a Sx verso Cles, qui si sale per la val di Sole verso Malè, sulla S.S.  “42 indicacazioni per passo del Tonale, ridisceso il passo si prende a Dx verso il passo Gavia, da qui si scende a Bormio e si prendono le indicazioni per il passo dello Stelvio, sceso pure questo, si prende per Merano. Ripartendo verso Sud si prendono le indicazioni per Lana e il Passo delle Palade, si consiglia una sosta alla Madonna del Senale, appena passato il passo, si prosegue verso Fondo e da qui per Trento, passato il paese di Sanzeno, a Sx il bivio per Coredo e quindi di nuovo a Tavon al Pineta…
Visualizzazione ingrandita della mappa

Commenti

Non ci sono commenti.
Scrivine uno qua sotto.

Scrivi un commento

Il commento sarà pubblicato solamente dopo la moderazione.