Fuck, It really good site with asians porn ---- Only click on porns
mag
08
2011

Una visita a Castel Thun!!

Castel Thun fu costruito nella metà del XIII sec. e fu la sede della potente famiglia dei Thun, che nelle valli di Non e di Sole possedeva altre prestigiose residenze. Il castello è situato in cima ad una collina a 609 m. vicino al paese di Vigo di Ton in bellissima posizione panoramica.

E’ un esempio tra i più interessanti di architettura castellana trentina, la struttura civile-militare è tipicamente gotica ed è circondato da un complesso sistema di fortificazioni formato da torri, bastioni lunati, fossato e cammino di ronda; imponente la “porta spagnola” (1566) costruita con massicci conci bugnati disposti a raggiera. Le fortificazioni centrali sono a pianta quadrangolare con forti baluardi per la difesa con armi da fuoco, quattro torri quadrate agli angoli e, dopo il fossato, altro muro con feritoie a strombo profondo e due medievali torri merlate.

Oltrepassata la porta del ponte levatoio (1541) e superato il primo cortile, a sua volta percorso sul lato settentrionale da un lungo colonnato, formato da diciotto poderose colonne di pietra, si incontra l’ingresso del palazzo comitale. Al piano terra si trovano le stanze pubbliche, mentre al primo piano si trovavano le stanze dei signori. Fra le numerose sale, ancora riccamente arredate, la più pregevole é la “stanza del vescovo”, interamente rivestita di legno di cirmolo, con il soffitto a cassettoni e una porta monumentale (1574), abitata dal principe-vescovo Sigismondo Alfonso Thun.

CASTEL THUN
Castel Thun è attualmente aperto al pubblico in tutto il suo splendore.
Castel Thun è uno dei complessi museali più importanti dell’intero arco alpino, sede periferica del famoso Castello del Buonconsiglio di Trento.

E’ raggiungibile dal nostro Resort comodamente in macchina in 20 minuti oppure con una bellissima escursione in bici che organizziamo settimanalmente!!!

Per tutti i nostri ospiti è garantita la tariffa ridotta per l’ingresso a questo castello come agli altri della collezzione provinciale!!

Orari e apertura:
Chiuso i lunedì non festivi, il 25 dicembre e il 1 gennaio
dal 15 novembre 2010 al 18 marzo 2011: visitabile solo sabato e domenica: 9.30 – 17.00
dal 23 aprile al 13 novembre 2011: 10.00 – 18.00
altro periodo: 9.30 – 17.00
Possibilità di variazione tariffe ed orari per mostre temporanee.

Per maggiori informazioni…clicca qui.

Commenti

Non ci sono commenti.
Scrivine uno qua sotto.

Scrivi un commento

Il commento sarà pubblicato solamente dopo la moderazione.