apr
12
2012

EcoViaggi….in vacanza!? Il Pineta ti premia!!

EcoViaggi….in vacanza!?  Il Pineta ti premia!!

Vieni al Pineta in treno, autobus, con i mezzi pubblici o con il Carpooling….l’autostop ai tempi del web 2.0!  Il viaggio da “Trento al Pineta” lo paghiamo noi!!

Il Pineta Nature Wellness Resort, in linea con la sua filosofia di attenzione alla salvaguardia ambientale, premia chi sceglie di raggiungerci con un Viaggio Eco! Tutti coloro che organizzeranno un EcoVaggio, viaggeranno gratuitamente da Trento fino al Pineta, sia all’arrivo che alla partenza; basta avvisare al momento della prenotazione!

Una possibilità interessante che vi invitiamo a scoprire  è il carpooling….

Un viaggio condiviso  ed eco-sostenibile, lo fai con  il carpooling… Info in più per organizzare il vostro EcoViaggio le trovate qui: www.carpooling.it  il portale italiano gratuito di carpooling per viaggiare insieme e risparmiare.

Per arrivare in Trentino ci saranno sicuramente tante possibilità… dal nostro capoluogo poi raggiungere il Pineta in treno è un attimo… dalla stazione di Dermulo infine anche la navetta fino al Pineta paghiamo NOI!

A giovare di questa iniziativa sono dunque il nostro portafoglio ma soprattutto l’ambiente! Offerta valida per soggiorni di almeno 4 notti…

 

More Info!

Sono in molti a organizzare il proprio viaggio per le vacanze condividendo la macchina. Come si faceva un tempo con l’autostop e con il sano interail, oggi in tempi di web 2.0, si può fare dal pc di casa o dal proprio smart phone, risparmiando denaro con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale. Noi del Pineta che a queste cose facciamo attenzione …. siamo pronti ad aiutarvi nel vostro progetto di Ecovacanza!!

Parlando di autostop 2.0, non andremmo troppo fuoristrada perché il fenomeno che vogliamo segnalare, nei tempi della partecipazione via web in fin dei conti è proprio questo.

Ecco come si svolge. Uno o più dei soggetti coinvolti mettono a disposizione il proprio veicolo, eventualmente alternandosi nell’utilizzo, mentre gli altri contribuiscono con adeguate somme di denaro a coprire una parte delle spese sostenute dagli autisti. Tale modalità di trasporto è diffusa in ambienti lavorativi, scolastici o universitari, dove diversi soggetti, che percorrono la medesima tratta nella stessa fascia oraria, spontaneamente si accordano per viaggiare insieme e noi vogliamo che si diffonda anche per i tragitti verso i luoghi di vacanza!

Vantaggi del carpooling:

  • Essendo le autovetture progettate per un minimo di 4 o 5 occupanti e solitamente utilizzate dal solo guidatore, la condivisione potrebbe migliorare la congestione del traffico riducendo il numero di veicoli in circolazione e senza bisogno di investimenti in nuove infrastrutture.
  • Risparmio economico in termini di costo pro-capite di carburante, olio, pneumatici, pedaggi, costi di parcheggio ecc.
  • Riduzione dell’inquinamento, sempre a causa del minor numero di mezzi in circolazione.
  • Miglioramento dei rapporti sociali tra le persone

 Le regole d’oro:

  1. Tempestività. Offri o cerca il tuo passaggio con diversi giorni di anticipo, per poterti organizzare al meglio e concordare nel dettaglio ora di partenza, punto di ritrovo e di arrivo, eventuali tappe intermedie.
  2. Flessibilità. Non sempre è possibile trovare dei compagni di viaggio che vogliano effettuare lo stesso identico viaggio, lo stesso giorno alla stessa ora. La disponibilità a fare compromessi è importante – in cambio risparmi e viaggi in compagnia!
  3. Chiarezza. Sii preciso nei tuoi annunci sul percorso che effettui, così si evitano malintesi!
  4. Privacy. Non pubblicare i tuoi dati personali, verranno visualizzati solo ai tuoi co-viaggiatori confermati.
  5. Divertimento. Il carpooling è una modalità di trasporto giovane, che permette nuovi incontri, un’esperienza assolutamente divertente!
Be Sociable, Share!
Be Sociable, Share!

Commenti

ringrazio per la Vostra gentilezza,ma ho già prenotato presso la Vostra struttura, e ho già inviato l’anticipo,comunque grazie a presto

restuccia domenico
20-giu-2012 alle 10:13

Scrivi un commento

Il commento sarà pubblicato solamente dopo la moderazione.