lug
09
2012

Trekking del benessere al Pineta…cos’è!?

Camminare è un’attività piacevole, naturale, sana, che consente un contatto diretto con l’ambiente che ci circonda. E’ senz’altro il modo ideale per godere della montagna.

E’ difficile spiegare a parole quanto sia bello camminare, bisogna sperimentarlo. E’ un’attività praticabile da tutti, in qualunque stagione, a qualunque età, che non richiede costose attrezzature, che non inquina e non fa rumore. E’ gratis e permette di godere dello spettacolo sempre nuovo della natura. E’ un’azione lenta, che permette di osservare anche le piccole cose; silenziosa, ritmica, che stimola la riflessione, faticosa ma non estenuante, consente di sentire il proprio corpo e di apprezzare le distanze guadagnate un passo alla volta; autonoma, si parte e ci si ferma quando lo si desidera, si procede al proprio ritmo. Si può camminare da soli o in compagnia, in silenzio, chiacchierando. Camminando si può andare praticamente ovunque e questo contribuisce a dare un senso di grande libertà.

Quindi, cosa aspettate? Chiudete gli occhi, lasciatevi inebriare dall’aria frizzante e dai dolci profumi dei boschi. La mente viaggia e si rilassa, mentre il corpo si rigenera attraverso le carezze della natura.

Il trekking del benessere  @Pineta come si svolge?!
Tutti i giorni avrete la possibilità di partecipare al risveglio dei sensi insieme a Nicola che vi accompagnerà in una piacevole passeggiata nella pineta per i 7000 passi di benessere. Qualche mattina inoltre, terminati i 7000 passi, immersi nella radura del bosco, potremo continuare il nostro Trekking del benessere togliendoci le scarpe e camminando alcuni minuti a piedi nudi tra l’erba bagnata dalla rugiada mattutina…un vero e proprio percorso Kneipp polisensoriale a contatto con la madre terra…E per concludere ci sarà la possibilità di vivere una di queste esperienze:

  1. abbracciare il fusto di un albero per ricaricavi approfittando dell’energia vitale trasportata dalla linfa;
  2. sulla via del ritorno, troveremo nel bosco Milena, la nostra esperta di benessere, che vi condurrà nel mondo della meditazione della ginnastica dolce e lo stretching nel bosco;
  3. una terza possibilità potrà essere con Francesca che nella pineta ci  insegnerà un automassaggio plantare con dei ciotoli di lago;
  4. sempre con Francesca potremo andare alla ricerca di fiori per crearci un peeling corpo profumato al nostro ritorno nella Spa;

Il “Trekking del benessere” sarà dunque la vostra “ricarica naturale”: tutto si svolgerà direttamente all’esterno, nel magnifico territorio della Val Di Non, per avvicinarvi ad uno stile di vita più sano e naturale. Un benessere totale, che coinvolge nel suo insieme il corpo, la mente e lo spirito…

Be Sociable, Share!
Be Sociable, Share!

Commenti

[...] Scarica il programma completo della Scuola Estiva di Mountain Bike! [...]

Scrivi un commento

Il commento sarà pubblicato solamente dopo la moderazione.