ott
20
2012

Oggi inizia il simposio di scultura..

“l’incontro”…;

esaltarne le peculiarità così da coglierne l’intima essenza evocativa. Il legno, materiale principe della nostra terra, è il protagonista del “Simposio di Scultura del legno” che si svolgerà dal 20 al 28 ottobre 2012, presso il parco del Pineta Nature Welness Resort.

Organizzata dalla famiglia Sicher, da generazioni garanzia della più genuina ospitalità trentina, questa edizione del simposio vede confrontarsi a colpi di scalpello quattro importanti scultori nazionali, Ernesto Demez, Gianluigi Zeni, Gianni Mascotti e Toni Venzo  impegnati fino a domenica a ridare vita al legno di Tiglio, creando opere creative e originali.

Motivo conduttore di questo primo simposio è, “l’incontro…”.

Gli scultori si esibiscono si esibiranno dal vivo nelle loro creazioni e per tutta la settimana sarà possibile osservare da vicino le sculture nascere dal legno e conoscere personalmente gli artisti.

Nelle varie sale del Resort sarà presente  l’esposizione di alcune opere degli artisti presenti al Simposio, nonché le opere dei simposi degli anni scorsi. Gli scultori  saranno protagonisti anche di una serata di presentazione della loro attività al pubblico.

Scultori al lavoro...

Modi e tecniche, linguaggi e gesti si intrecciano così in un’atmosfera di amicizia e lavoro.  E alla fine del Simposio non rimarranno solo polvere e bei ricordi, ma opere d’arte.

Vi auguriamo una bella settimana tra Cultura, Arte, Natura e Benessere….

 

Be Sociable, Share!
Be Sociable, Share!

Commenti

Non ci sono commenti.
Scrivine uno qua sotto.

Scrivi un commento

Il commento sarà pubblicato solamente dopo la moderazione.