apr
28
2013

Festival dell’economia …Trento 2013

Festival con due Premi Nobel !! A poco più di un mese dalla sua apertura, il Festival dell’Economia di Trento ha reso noto il proprio ricco programma.

Campo base in Piazza Duomo

L’ottava edizione della rassegna si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno ed il tema scelto, «Sovranità in conflitto», andrà ad esplorare una questione di grande attualità.

Economisti, politici e studiosi delle più diverse discipline discuteranno di questo argomento e l’edizione si aprirà e si chiuderà con gli attesi interventi di due Premi Nobel dell’Economia: Michael Spence sarà presente all’inaugurazione del 30 maggio, mentre James Mirrlees chiuderà la manifestazione il 2 giugno.

Festival dell'economia Trento

Tra gli interventi in programma, inoltre, spiccano la testimonianza ministri esteri, rappresentati europei, del Fondo monetario internazionale che tratteranno temi riguardanti l’economia mondiale e la questione dell’Euro. Anche quest’anno il festival si distingue per la sua attenzione al mondo giovanile: 280 studenti di oltre quaranta scuole superiori hanno partecipato in tutta Italia a una prova d’esame su temi di economia, dopo aver risposto a un bando per venti borse di partecipazione a Trento nei giorni della manifestazione.

chi sarà mai..?

La partecipazione di relatori provenienti da ogni parte del mondo, che presentano studi ed esperienze differenti, spesso all’avanguardia, rende sempre più questo evento un approfondimento multidisciplinare unico nel suo genere e di significativo interesse in ambito mondiale.

Il Duomo e lo scoiattolino del Festival

 

Be Sociable, Share!
Be Sociable, Share!

Commenti

Non ci sono commenti.
Scrivine uno qua sotto.

Scrivi un commento

Il commento sarà pubblicato solamente dopo la moderazione.