apr
17
2013

La fioritura del Meli è alle porte….@valdinon

E’ ufficialmente la fioritura dei meli in Val di Non è alle porte!  Indicativamente tra il 1 e il 19 maggio  la valle si trasformerà in un immenso giardino fiorito…Mille e mille petali candidi che regaleranno al paesaggio impressioni che vale la pena catturare! E per una decina di giorni questo spettacolo ci accoglierà ogni mattina!!! Vi terremo aggiornati!! Non preoccupatevi…

Fiori di melo ...

Ammirando lo spettacolo dal vivo, immersi in questa meravigliosa natura sembra davvero di essere entrati in un paradiso terrestre. Il profumo dei fiori poi si diffonde per tutta la valle, regalando sensazioni uniche anche ad occhi chiusi.

La fioritura dei meli invoglia al movimento e al contatto con la natura, proprio per questo organizziamo ogni giorno delle escursioni per ammiare questo spettacolo!

In concomitanza con la fioritura anche quest’anno proporremo l’iniziativa Adotta un melo in Fiore … il nostro progetto di solidarietà, simbolo di nascit

a e di speranza,  vuole essere un modo semplice per condividere con i nostri amici il nostro amore per gli altri ed il nostro impegno di solidarietà.

I giardini di Sissi..

Tutti coloro che lo desiderano potranno adottare un ’albero’: cioè ’personalizzare’ una giovane pianta di melo con una targhetta che porta il proprio nome.
In autunno vi aspetteremo per la festa della raccolta, occasione in cui i partecipanti potranno portarsi a casa una cassetta di mele(circa 5 kg) dall’albero adottato in primavera.

Adottare un melo sarà  un atto di solidarietà e sensibilità verso chi è più sfortunato. Vi chiederemo un’offerta di € 10 che uniti al nostro impegno, quest’anno saranno devolute ai nostri amici Brasiliani per realizzare delle borse di studio per i ragazzi della comunità del Matão.

Castel Thun tra i meli in fiore..

Un modo diverso e coinvolgente di esplorare il territorio per imparare a conoscere luoghi, persone, culture e colture tanto diverse per chi vive abitualmente in città o pensa alla montagna solo d’inverno.

Matrimonio in bianco e nero il grande giorno di Laura e Nicola alla comunitá del Matão.

Non capita tutti i giorni che una coppia di italiani decida di sposarsi col rito religioso in una comunitá nera del Brasile. É quanto hanno deciso di fare Laura e Nicola per coronare il loro sogno di solidarietá, appoggiando in questo modo le attivitá di Luís (Gigetto) Zadra a sostegno delle comunitá afrodiscendenti della Paraíba nel Nord Est del Brasile. Preparata fin nei minimi particolari, la giornata si é trasformata in una grande festa per gli sposi e per tutta la comunitá del Matão che, per l’occasione, ha visto l’arrivo di numerosi ospiti da parte di altre comunitá nere dei dintorni.

Matrimonio in bianco e nero

E’ possibile adottare il vostro melo anche on-line,  scrivici una mail, ti spiegheremo come fare!!!

Be Sociable, Share!
Be Sociable, Share!

Commenti

Non ci sono commenti.
Scrivine uno qua sotto.

Scrivi un commento

Il commento sarà pubblicato solamente dopo la moderazione.