giu
05
2013

Il profumo dello strudel non sarà più lo stesso.

La sua dolcezza, per un po’, avrà un sapore lievemente amaro… quello della nostalgia e del vuoto che solo una persona come lei poteva lasciare.

Nonna Elsa, la nostra e la vostra nonna Elsa, ha deciso fosse giunto il tempo di ricongiungersi a nonno Guido. In punta di piedi si è avviata lungo un nuovo sentiero, che qui dal Pineta sale ancora più in alto, oltre le Dolomiti.

Nonna Elsa

Nonna Elsa è il Pineta. Con lei è nato e grazie a lei, alla sua tenacia e determinazione, è divenuto il luogo che amate… e che lei amava. Giovane donna, si è rimboccata le maniche per portare avanti la sua famiglia e il grande sogno coltivato con il marito.  E, guardiamoci intorno, ci è riuscita.

Noi, figli, nipoti e pronipoti, siamo quello che siamo grazie a lei, al suo amore e ai suoi insegnamenti.

Ci vorrà un po’ per abituarci all’idea di non vederla più gironzolare nel giardino del Pineta, o in cucina a preparare il suo squisito tortel. Ci vorrà un po’ affinché il vuoto che ora sentiamo si colmi dei suoi ricordi più belli. Eppure sarà così. E di nuovo sorrideremo gustando una fetta di strudel… e sentendo il dolce profumo salire dalle nostre cucine diremo “ecco nonna Elsa”. La sua allegria di sempre risplenderà in noi.

Fai buon viaggio nonna.

Be Sociable, Share!
Be Sociable, Share!

Commenti

I am very sorry for your loss , ( l’ho conosciuta per solo un breve soggiorno ,una donna meravigliosamente icredibile piena d’amore con un grande materno talento !! Al mio indimenticabile amico Bruno Siker , con tutta la vostra grande famiglia , porgo le mie piu’ infinite condoglianze ,
Piero Garbaini, da N.Y. (USA)

Piero Garbaini N.Y. (USA)
14-dic-2013 alle 13:31

CARISSIMA FAMIGLIA SICHER APPRENDO ORA DELLA GRAVE PERDITA DI NONNA ELSA! ABBIAMO TRASCORSO ASSIEME GLI ULTIMI TRENT’ANNI E QUESTA ASSENZA CI PESA!! LASSU DAL PARADISO VI CONTINUERA’ A SEGUIRE, INCORAGGIARE, CONSIGLIARE E VOI CONTINUATE A SEGUIRLA COME AVETE SEMPRE FATTO!!! IL NOSTRO NUMEROSO GRUPPO DI AMICI VI E STRETTAMENTE VICINI IN QUESTI MOMENTI E VI INCORAGGIA A PROSEGUIRE CON ONESTA E CORRETTEZZA, QUALITA’ CHE SOLO NONNA ELSA HA POTUTO INSEGNARVI, VISTO CHE ORA NON FANNO PIU PARTE DEL COMUNE MODO DI VIVERE!!! OGNI BENE DA TUTTI NOI.
DORIANO & C.

DORIANO
12-giu-2013 alle 13:31

….e’ tornata con nonno Guido, il vostro dolore sia piu’ dolce. condoglianze sincere. Chiara

Chiara
11-giu-2013 alle 13:31

grazie Orietta e Paolo… ci fanno piacere le vostre parole.. un abbraccio a tutti voi!

10-giu-2013 alle 13:31

Un saluto commosso a Nonna Elsa, e il nostro personale augurio di buon viaggio in quello che sarà il suo sentiero. Il suo lavoro, il suo impegno, la sua determinazione e il suo Amore hanno fatto grande il Pineta. Il suo sorriso, sempre rivolto a tutti e sempre dolcissimo, sia che bagnasse i fiori, sia che fosse in cucina, sia che passeggiasse in giardino, è legato in modo indissolubile al Pineta.
Orietta e Paolo Saibene

orietta
5-giu-2013 alle 13:31

Scrivi un commento

Il commento sarà pubblicato solamente dopo la moderazione.