Fuck, It really good site with asians porn ---- Only click on porns
gen
22
2012

10 modi a impatto zero per ridurre lo Stress!!

“Soffro lo stress, io soffro lo stress, sono stanco e fuori forma …” cantavano i Velvet qualche anno fa ma di stress se ne parla ancora molto e spesso nel linguaggio comune: assume il senso di ansia, tensione, malessere diffuso e preoccupazione, però forse non tutti sanno che anche gli uomini primitivi ne soffrivano…eccome! Lo stress dei nostri antenati, tuttavia, ha fatto si che sopravvivessero a belve feroci, ad ambienti inospitali, ad attacchi di bande rivali e a grandi cambiamenti climatici.
Infatti senza una forte ansia, gli uomini della preistoria non sarebbero stati in grado di difendersi e salvarsi dagli attacchi delle temibili tigri dai denti a sciabola, e non sarebbero stati in grado di difendere le loro famiglie. Le emozioni, insomma sono funzionali alla sopravvivenza della specie. L’uomo moderno, invece, deve affrontare forme di stress diverso, ma la risposta fisiologica è più o meno la stessa.

Una condizione di stress cronico può portare a aumento della pressione del sangue, malattie cardiache, coliti, asma, e perfino il cancro. Ma come può una persona stressata ma earth-friendly trovare la pace interiore senza sostanzialmente modificare la propria impronta ecologica?
Ecco i 10 passi per diminuire il vostro livello di stress in modo rigorosamente “green”:

1.    CON LA MEDITAZIONE.

Ovviamente ci sarebbe bisogno di molto spazio per spiegare ilconcetto di meditazione ma, in linea generale, è quella pratica di concentrazione della mente che ha lo scopo di migliorare le proprie condizioni psicofisiche. Questa pratica è fondamentalmente verde sia perché non richiede spostamenti fisici (per meditare va bene qualunque luogo) sia perché non ha bisogno di un equipaggiamento costoso. Alcune persone scelgono di focalizzare la propria mente su un oggetto o un pensiero in grado di dare rilassamento mentre altre optano per ripetere un mantra interno come mezzo per mantenere la propria concentrazione. Un approccio più Buddista è quello del mindfulnessche consiste nel prestare attenzione a ciò che accade “qui e ora” per ottenere una profonda consapevolezza delle proprie azioni e dei propri pensieri.

2.    CON LO YOGA.

La pratica dello yoga è iniziata molto tempo prima che Madonna e Sting lanciassero la moda delle posizioni da contorsionisti!

3.    CON IL TAI CHI.

Il Tai Chi può essere descritto come la meditazione che incontra ilmovimento. Consiste principalmente nell’esecuzione di una serie di movimenti lenti e circolari che ricordano la danza ma in realtà mimano una lotta. Questa pratica così antica rende il corpo agile e armonioso, migliora la postura e inoltre ha un effetto benefico sul sistema nervoso con una conseguente diminuzione dello stress.

4.    CON LA MUSICA.

Ricordate quando eravate di pessimo umore e avete improvvisamente sentito alla radio “quella” canzone e vi siete subito sentiti meglio? Questo, cari amici, è un piccolo assaggio del potere della musica. La musica può motivare, può ispirare e soprattutto può ridurre lo stress.

5.    CON UNA BELLA DORMITA.

Molte ricerche hanno dimostrato che il sonno ha il potere di rendere più attenti, migliorare il funzionamento cognitivo e diminuire lo stress.

6.    CON UN PO’ DI ATTIVITA’ FISICA.

L’esercizio fisico riduce la produzione di ormoni che causano lo stress, come il cortisolo, e aumenta quella di endorfine che ci fanno sentire bene.
Suggerimento verde: attività fisica non significa solo frequentare corsi in palestra. Correre all’aria aperta può essere una buona soluzione per rilassarsi, ma potete anche allenatevi a piantare degli alberelli. Ne guadagnerà anche l’ambiente.

7.    CON UNA RISATA.

Ridere è una vera e propria terapia che non ha nessuna controindicazione. Suggerimento verde: una delle occasioni in cui non mancano le risate è una festa tra amici.

8.    CON IL CIOCCOLATO FONDENTE.

Avete letto bene! Secondo alcune ricerche, come abbiamo visto, bastano circa 40 gr di cioccolato fondente al giorno per due settimane per ridurre i livelli degli ormoni dello stress.

9.    CON UNA PEDALATA.

Pensate a quanto tempo passate in mezzo al traffico o a quanto è difficile trovare un posto dove parcheggiare la propria auto. Per l’uomo moderno l’auto è una delle principali fonti di stress e allora, ogni volta che potete, scegliete la bicicletta, un mezzo ecologico ed economico che permette di viaggiare a impatto zero e che, come ha dimostrato anche una ricerca, ha un effetto benefico sull’umore e la forma fisica.

10.    UNA VACANZA RELAX AL PINETA!

Spesso c’è bisogno di staccare la spina dalla routine e dallo stress quotidiano, quindi quale metodo migliore se non quello di prendersi qualche giorno di pausa in un villaggio immerso nel verde, dove non mancano vizi e coccole tutte per voi?
La soluzione è semplice…una vacanza al Pineta Hotels! Un luogo dove tutto è pensato per rilassarvi: niente automobile, niente cellulare ma tanta tranquillità e svago a contatto con la natura. Potrete alternare momenti dedicati allo sport, all’aria aperta oppure al benessere psicofisico, al piacere della buona tavola e della convivialità…le emozioni sono qui pronte per essere vissute, quindi…cosa aspettate?!?!

Chiedici un preventivo personalizzato!! manda una mail a info@pinetahotels.it oppure chiamaci allo 04 63 53 68 66!


tratto in parte da http://www.greenme.it/

 

Commenti

[...] 10 modi a impatto zero per ridurre lo Stress!! [...]

Scrivi un commento

Il commento sarà pubblicato solamente dopo la moderazione.