Gli Antichi Sapori della Val di Non al Pineta…
GLI ANTICHI SAPORI DELLA VAL DI NON – DAL 30 SETTEMBRE al 16 OTTOBRE 2011
Gli “Antichi Sapori della Val di Non“: viaggio culinario alla riscoperta dei sapori dimenticati della tradizione contadina nonesa. La rasshttp://www.ecodallapineta.it/wp-admin/post.php?post=2314&action=edit&message=10egna culinaria, la più importante della Val di Non, si svolge ogni anno nel periodo autunnale; vi partecipano dieci tra i migliori ristoranti e locali tipici della zona.
La formula è semplice: abbinare i migliori chef della Val di Non e i loro locali intimi e tipici con gli ingredienti più tradizionali della cucina locale. Un incontro tra maestria e gusto dai risultati garantiti. Accanto a ricette più “ardite” (da non perdere ad esempio le “pere del secondo fieno cotte nel vin groppello” o “lo sgonfiotto di pane e formaggio di malga al miele di mugo”) non mancano mai i pezzi forti della tradizione: gli immancabili canederli e gli gnocchi al grano saraceno, le patate rostide, la zuppa contadina con le verdure dell’orto, la mortandela. Tra i dolci, naturalmente, la mela, proposta in abbinamenti sempre diversi: al forno con i mirtilli, caramellata con i frutti di bosco, nella semplice ma buona torta della nonna, oppure addirittura sotto forma di sorbetto e confettura.
Vi aspettiamo alla 25° edizione de “Gli Antichi Sapori della Val di Non” dal 30 settembre al 16 ottobre 2011!
Al Pineta durante il tuo soggiorno potrai degustare il nostro Menù degli Antichi Sapori, con abbinamento vini con un piccolo supplemento di € 8.00 a persona!!
Commenti
Non ci sono commenti.
Scrivine uno qua sotto.
ALTRE INFO
0 commenti